44° Congresso annuale della Società Italiana di Medicina Estetica

Logofarma e SIME

Poster-SIME-2023

Con l’arrivederci al prossimo anno dei due presidenti,  Dott. Emanuele Bartoletti e Dott. Felice Strollo, si sono conclusi da poco il 44° Congresso annuale della Società Italiana di Medicina Estetica (SIME) ed il 18° congresso dell’Accademia Italiana di Medicina Anti-Age (AIMAA) svoltosi in seno al SIME.

stand_SIME

Tra i tanti specialisti venuti a trovarci allo stand (più di 200 medici ) nelle giornate appena concluse siamo stati felici di rivedere alcuni amici di tanti anni (Dott.ssa E. di Lella e Dott. M. Basso), grandi professionisti che, oltre ad averci fatto i complimenti per la serietà della nostra Azienda e per l’efficacia e sicurezza dei nostri prodotti, ci hanno raccontato il loro grande interesse per le relazioni scientifiche, sempre aggiornate e mai scontate, presentate nelle tre giornate di congresso.

Di-Lella-Basso_SIME

Durante lo svolgimento del congresso è stato consegnato alla Dott.ssa Stefania Folloni di Trento il primo premio, con il contributo non condizionante di Logofarma, per il miglior caso clinico in ambito di:

"Anestesia topica in Medicina Estetica’’

Il caso è stato presentato presso la segreteria scientifica  e giudicato dalla giuria composta interamente dai membri della SIME.
A seguire la Dott.ssa Folloni ha presentato il suo caso clinico alla platea ricevendone il plauso per l’interesse e l’originalità.

 

 

Alla Dott.ssa Folloni vanno le congratulazioni di tutto il team Logofarma!

Poco dopo, nella stessa sessione, la Dott.ssa Nadia Fraone (medico specialista e consigliere della SIME) ha presentato i risultati della ‘’Logofarma survey under topical anesthesia’’: un’indagine on line sul supporto dell’anestesia topica in corso di interventi dolorosi effettuati sulla pelle, svolta con il supporto delle diverse Società scientifiche italiane che si occupano di medicina estetica e chirurgia plastica, che ha visto partecipare più di 80 specialisti (nord-centro e sud Italia) con un totale di 8.084 trattamenti presi in esame e più di 5.000 pazienti trattati.

Al termine delle intense giornate congressuali la Dott.ssa Nadia Fraone assieme alla Vice-Presidente della SIME, Dott.ssa Gloria Trocchi (Medico Specialista in Medicina Interna e Medico di Medicina Estetica), ci hanno dedicato una gradevolissima visita presso il nostro stand dove ci hanno ringraziato per le iniziative altamente scientifiche realizzate con il supporto della loro Società, iniziative dedicate anche alla crescita professionale dei neo-diplomati presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica.

Nella penultima giornata abbiamo avuto l’onore di ospitare per una breve intervista il Presidente dell’Accademia Italiana di Medicina Anti Age (AIMAA) presente al suo 18° congresso nazionale, il Dott. Felice Strollo (Medico specialista in Endocrinologia e Medicina Nucleare), esperto da sempre di Diabete e Sport e di tutte quelle discipline scientifiche volte a migliorare la salute e l’aspetto delle persone.

A lui abbiamo chiesto come fosse andato il congresso.
Nelle cifre qui riportate, l’espressione di un grande successo… cifre da record (restando in ambito sportivo!)

  • Oltre 3500 presenze (nuovo record!)
  • 650 abstract
  • 130 espositori
  • 31 workshop
Strollo_SIME

Abbiamo concluso la nostra breve chiacchierata con l’apprezzamento da parte sua per come stiamo portando avanti i programmi e gli impegni scientifici con la SIME e l’AIMAA, con il riconoscimento della serietà dei farmaci e dei prodotti che portiamo alla classe medica e con l’impegno da parte nostra a proseguire su questa strada nel pieno rispetto dell’etica e della mission aziendale.

Alla domanda su come vede la medicina estetica nel futuro ci ha risposto: sempre più incentrata sul connubio tra benessere fisico, salute e aspetto esteriore come conseguenza.

E con questo augurio ci diamo appuntamento alla prossima edizione, grazie a SIME per l’invito e grazie a tutti gli specialisti che ci hanno dedicato un po’ del loro tempo venendoci a trovare!

Torna in alto