96° CONGRESSO NAZIONALE SIDeMaST

Logofarma  e SIDeMaST

banner-SIDeMaST_XXI-Corso-Aggiornamento-Specializzandi_first-announcement

Con il congresso nazionale di fine Giugno si conclude l’importante impegno e la partecipazione di Logofarma S.p.A. nelle attività scientifiche della Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse (SIDeMaST) dell’anno duemilaventidue. Anche quest’anno Logofarma si è distinta nella formazione dei giovani specializzandi e neospecialisti partecipando al 21° Corso Aggiornamento Specializzandi che si è svolto a Venezia a metà marzo e ha partecipato con importanti attività volte sempre ad accrescere la cultura medica dei giovani specialisti al 96° Congresso Nazionale organizzato a Milano presso il MI.CO. a fine Giugno.

Premiazione-2

Di seguito alcune info più dettagliate sulla nostra partecipazione e su come è stata percepita da presidenti, medici ed organizzatori dei congressi stessi.


 

21° SIDeMaST Corso Aggiornamento Specializzandi - Venezia NH Laguna Palace Hotel 15-18 marzo 2022

Hanno detto del congresso e hanno detto di noi…

Intervista con il presidente del congresso Prof. Valerio Marzano:

"Relazioni di altissimo livello molto apprezzate dagli specializzandi grazie all’esperienza concreta dei relatori nei topic presentati. Auspico che questo tipo di attività serva a far entusiasmare i giovani dermatologi alla professione universitaria ed alla relativa attività di ricerca.

Logofarma è un’Azienda seria con la quale poter sviluppare ulteriormente attività per la formazione dei giovani attraverso eventi maggiormente focalizzati nelle specifiche aree patologiche e terapeutiche.

Fondamentale per me, essendo un clinico, è l’efficacia dei prodotti e dei farmaci che vengono impiegati per la salute dei pazienti e, questa efficacia, posso dire di riscontrarla in diversi prodotti della vostra Azienda utilizzandoli nelle aree terapeutiche nelle quali sono indicati."

 

 

Intervista con la responsabile della segreteria organizzativa SIDeMaST Dott.ssa Tiziana Arrighetti:

"La partecipazione al congresso è stata straordinaria nonostante il periodo ancora complesso a causa delle incertezze dovute alla pandemia.

Circa 118 presenze hanno ampiamente dimostrato l’interesse dei partecipanti per la qualità dell’offerta formativa.
La gioia di poterlo fare nuovamente in presenza, forma più diretta di approccio con i docenti, unitamente alla possibilità di stringere relazioni con loro e con i colleghi di corso, ha posto le basi per rapporti duraturi.

Tali relazioni saranno poi utili a formare quelle reti di specialisti nelle quali il contributo di ognuno potrà apportare grande beneficio ai pazienti grazie alla approfondita conoscenza di un’aerea specifica dermatologica di ogni singolo specialista.

Logofarma è un’Azienda con cui collaboriamo su basi professionali e di correttezza così sentiti che ci rendono felici di averla tra i nostri partner in tutte le attività formative che andiamo a programmare.

La vostra attenzione ai giovani specializzandi e neo-specialisti è lodevole e particolarmente apprezzata dalla nostra Società Scientifica."

96° Congresso Nazionale SIDeMaST - Milano MI.CO. 22-25 giugno 2022

Hanno detto del congresso e hanno detto di noi…

Intervista con uno dei presidenti del congresso Prof. Paolo Daniele Pigatto:

"Il congresso è andato bene, con un ottimo numero di presenze dei colleghi contenti di rivedersi in presenza dopo due anni di web-congress a causa della pandemia. Un po’ impegnativa ancora la gestione del post pandemia per la realizzazione degli spazi e la presenza dei relatori. Grande qualità ed innovazione presentate nelle relazioni.
Questa innovazione si sposa bene con quello che sarà il futuro della nostra Società scientifica che vedrà, in continuità con la precedente direzione, i medici della SIDeMaST sempre più "con le maniche tirate su" sia per gli aspetti legati alla ricerca ma anche per tutto ciò che riguarda la dermatologia clinica. Questo consentirà anche di riappropriarsi di alcune aree dermatologiche che negli anni rischiavano di passare ad altri specialisti. Quindi “tradizione” “innovazione” e “spazio ai giovani” daranno sicuramente un grande impulso alla nostra Società Scientifica nei prossimi anni…

Logofarma è un’Azienda che è stata capace di differenziarsi, sebbene l’ancor giovane età nel panorama SIDeMaST, dalle aziende di sola cosmesi.

Particolarmente condivisibili i programmi svolti con i giovani medici, come la scelta di invitare al congresso nazionale una delegazione di specializzandi sempre affamati di formazione, oppure ancor più apprezzata l’istituzione dei sei premi per i migliori casi clinici presentati dove l’azienda (senza alcun condizionamento) ha messo, già da diversi anni, a disposizione risorse per i neo-specialisti che frequentano le università d’Italia.

Questo consente a noi di premiare le eccellenze e di dare spazio, oltre che supporto economico, alla creatività scientifica nello sviluppare e presentare agli altri colleghi i propri risultati. Anche questo è un modo molto efficace di fare formazione."

 

Intervista con il Capo Progetto della segreteria organizzativa del 96° Congresso SIDeMaST (Triumph Italy) Dott.ssa Daniela Zibellini:

"Concordo con il Presidente sull’andamento del congresso, con circa 1.500 presenze che confermano tanto la voglia di tenerlo in presenza quanto la qualità e l’innovazione presenti nel programma scientifico.

Un dato estremamente significativo ce lo ha dato la grande affluenza nelle sale (circa 600 sessioni/relazioni, numero record degli ultimi anni, più di 180 comunicazioni libere e circa 170 poster presentati), a testimonianza dell’interesse per le tante novità.

Notevole anche la cospicua partecipazione ai concorsi che sono stati svolti, anche con il supporto delle industrie farmaceutiche, e che verranno premiati oggi nell’auditorium come ultimo atto del congresso.

Logofarma è un’Azienda che ci ha permesso e ci permetterà, ci auguriamo, di sviluppare forti contenuti scientifici, attraverso una collaborazione ottimale tanto per i temi che per i rapporti umani che con gli anni si sono venuti a creare, basati ovviamente su rispetto e collaborazione reciproca.

Risulta particolarmente apprezzata, ad esempio, la vostra particolare attenzione verso le necessità dei giovani medici, specializzandi o neo specialisti che siano,  come ad esempio l’istituzione del “Premio Logofarma”."

Un grazie sincero a tutti coloro che hanno visitato il nostro stand! Alla prossima occasione!

 

Torna su