Tipi di pelle: pelle normale

Conoscere le tipologie di pelle per prendersene cura: la pelle normale

La pelle è un organo che svolge funzioni vitali per l'uomo, per questo è importante prendersene cura. Per farlo, però, è necessario conoscere il proprio tipo di pelle. La pelle sana è definita "normale".
Leggi l'articolo
Pianta di Aloe vera

Aloe vera: una pianta dalle mille proprietà

Da sempre l'Aloe vera, grazie all’azione sinergica dei suoi componenti, è considerata una pianta dalle innumerevoli proprietà benefiche e curative per il nostro organismo.
Leggi l'articolo
Come proteggere le mani dall'effetto disidratante dei lavaggi frequenti

SOS mani: come proteggerle dai lavaggi frequenti con acqua e sapone

In questi mesi abbiamo imparato che lavarsi le mani con una certa frequenza è fondamentale per limitare il rischio di infezioni e la loro diffusione. Altrettanto importante però è proteggere la pelle dai lavaggi frequenti con acqua e sapone.
Leggi l'articolo
Alopecia psicogena o da stress

Stress da quarantena e alopecia psicogena: che cos’è e come trattarla

La necessità di limitare la diffusione del Coronavirus ha inevitabilmente portato ad un radicale cambiamento delle nostre abitudini e ad un incremento generale del livello di stress. In situazioni particolarmente stressanti, come può essere la quarantena forzata, si può notare una maggior perdita di capelli, la cosiddetta alopecia psicogena o da stress.
Leggi l'articolo
Logofarma e l'Ospedale Agnelli di Pinerolo #uniticontroilcovid

Logofarma e l’Ospedale Agnelli di Pinerolo #UNITICONTROILCOVID

Logofarma ringrazia simbolicamente tutti gli operatori sanitari che si stanno adoperando per la nostra salute facendo una donazione all'Ospedale Agnelli di Pinerolo.
Leggi l'articolo

L’igienizzante mani delicato di Logofarma contro la diffusione del Covid-19

Boderm™ Gel Antisettico Mani, il nuovo igienizzante mani delicato che disinfetta e deterge senza risciacquo. Con Aloe Vera e Glicerina lascia le mani protette e idratate ed è ideale per la detersione frequente anche delle pelli più sensibili. Grazie alla percentuale di alcool contenuta al suo interno (70%) è efficace per contrastare la diffusione del Covid-19.
Leggi l'articolo
Torna su