fbpx

LA NOSTRA STORIA. IL NOSTRO FUTURO

Logofarma è un’azienda farmaceutica italiana, con sede a Milano, che commercializza in esclusiva in Italia i prodotti dermatologici a marchio Boderm ed è inoltre titolare di Medical Device e Specialità Medicinali.
Dal 2011 Logofarma si impegna a garantire il benessere della pelle di tutta la famiglia, e quindi a migliorarne la qualità della vita, attraverso lo studio e lo sviluppo di formulazioni innovative, sicure, efficaci e di alta qualità, per la prevenzione ed il trattamento delle patologie dermatologiche.

L’azienda fa parte di un Network farmaceutico europeo in cui alcuni General Manager di Stiefel, multinazionale statunitense con 150 di anni di storia in dermatologia, hanno scelto con passione di far confluire le competenze e le esperienze maturate.

R&D e produzione di Logofarma, e delle altre aziende del Network farmaceutico, vengono realizzate ad Atene, presso i moderni impianti industriali Boderm lab, certificati EN ISO 9001 e EN ISO 13485. Boderm lab collabora con i più noti fornitori e laboratori chimici internazionali (BASF, Merck, Dupont, Clariant, Novozymes, Degusa, ecc.), al fine di garantire l'eccellenza qualitativa, dalla materia prima al prodotto finito.
Grazie al Network di aziende farmaceutiche di cui Logofarma fa parte, i prodotti del portafoglio sono presenti in 11 paesi d’Europa.

In Italia, la logistica integrata curata da Anfatis S.p.A. garantisce la distribuzione di Logofarma a Grossisti, Farmacie e Parafarmacie del territorio nazionale, per consentire ai pazienti l’ottimale reperibilità dei prodotti.
Da oggi, per essere sempre più vicini ai clienti, i prodotti del portafoglio sono disponibili anche online, sui siti efarma.com e amicafarmacia.com, partner consigliati da Logofarma.

Logofarma vanta una qualificata Rete di Informatori Scientifici del Farmaco Specialist, dislocati sul territorio italiano, che periodicamente visita i medici specialisti e gli specializzandi delle Scuole di dermatologia.

La collaborazione con le principali società Scientifiche di dermatologia nazionali e la partecipazione ai principali eventi congressuali nazionali ed internazionali (EADV, WCD), consentono a Logofarma di consolidare l’importante partnership con gli Specialisti in dermatologia.                                      

Mission

Sviluppare farmaci, dispositivi medici innovativi, integratori alimentari e prodotti cosmetici di design per assicurare i massimi livelli di efficacia, sicurezza, formulazione e produzione del prodotto.
Fornire soluzioni per il benessere, l’aspetto e per la cura delle patologie della pelle, attraverso la ricerca e lo sviluppo dei prodotti.

Vision

Diventare entro il 2026 una delle prime aziende farmaceutiche di riferimento per i Dermatologi, Chirurghi Plastici e Medici Estetici italiani, nel rispetto dell’etica professionale, grazie alla commercializzazione di specialità medicinali, medical device, integratori alimentari e cosmetici innovativi e di alta qualità.

CURIOSITÀ: LA SCELTA DEL NOME E DEL LOGO

Il nome LOGOFARMA, dal greco "logos" e il suffisso "farma", ben esprime la Vision e Mission dell'azienda: "parlare di prodotti farmaceutici" per diventare un punto di riferimento per il dermatologo italiano e per  garantire ai pazienti il benessere della pelle e degli annessi cutanei e quindi una miglior qualità di vita.

Per quanto riguarda il logo, è stato scelto un font dal carattere forte e determinato a significare la chiarezza del messaggio.

Logo Logofarma png

La scelta del maiuscolo esprime la determinazione del messaggio, mentre la morbidezza di alcune lettere, come la “L” e la “F”, vuole rappresentare la mitezza della comunicazione, mai aggressiva ma sempre pacata e scientificamente qualificata e precisa.
L’elemento grafico che precede sulla sinistra il logo (il picto) raffigura idealmente l’Azienda che dialoga con il medico: l’elemento centrale in basso vuole raffigurare una testa alla quale afferiscono molte idee (elemento in alto a sinistra) che l’Azienda seleziona per proporre le più adeguate e qualificate (elemento a destra).

Il colore utilizzato è un verde scuro rassicurante, mentre il messaggio rappresentato nella parte di picto che sovrasta la “L” è di colore più chiaro a significare la sintesi e la chiarezza della comunicazione.

.

Torna su