Idratazione pelle

Come prendersi cura della pelle in estate

Con l’arrivo dell’estate è necessario modificare le modalità con cui siamo abituati a prenderci cura della nostra pelle. L’eccessivo calore di certe giornate, insieme all'esposizione al sole e alle ore trascorse in spiaggia, possono alterare l’equilibrio epidermico. Ecco perché, soprattutto in questo periodo, è necessario mettere in atto alcuni accorgimenti utili a mantenere una pelle sana.

Tre semplici mosse per una pelle sana anche in estate

Innanzitutto, una pelle pulita e il più possibile priva di impurità è essenziale per prepararla a un’abbronzatura ottimale; per questo motivo è molto importante una corretta detersione effettuata con prodotti efficaci ma delicati, in grado di rispettare la naturale barriera idrolipidica cutanea.

La protezione dai raggi solari è, ovviamente, fondamentale e deve passare attraverso l’impiego di filtri UVA e UVB, in crema o lozione, nelle giuste quantità e con una frequenza adeguata, che garantiscano un fattore protettivo piuttosto elevato, soprattutto nei primi giorni di esposizione al sole.

La parola chiave, però, deve essere idratazione, in quanto la pelle ha più “sete” del solito: la sovraesposizione ai raggi solari, infatti, aumenta la richiesta di acqua e di tutti gli elementi nutritivi per evitare che perda in tonicità, freschezza ed elasticità. Quindi, idratazione del corpo attraverso costante assunzione di acqua durante la giornata (bere almeno 1,5/2 litri) e idratazione diretta della pelle attraverso l’utilizzo di creme dalla texture leggera, di facile assorbimento e riequilibranti, da applicare, con una certa frequenza, soprattutto dopo la doccia o il bagno.

Parola d'ordine: idratazione

L’impiego di creme idratanti in grado di ripristinare la funzione fisiologica della barriera lipidica cutanea è, dunque, ancor più di estrema importanza, in estate, per evitare che la nostra pelle, sottoposta a un “superlavoro” per proteggerci dai danni causati da raggi solari, sale, vento (ma anche aria condizionata), possa disidratarsi e non garantire più una corretta traspirazione, risultando più soggetta a rossori, irritazioni e scottature particolarmente fastidiose.

La crema emolliente Boskin™, grazie ai suoi componenti di natura esclusivamente naturale (acido ialuronico, burro di karité, vitamina E, aloe gel più altri) garantisce il massimo effetto idratante ed emolliente, senza impiegare paraffina e senza ungere, lasciando una piacevole sensazione sulla pelle. Può essere utilizzata anche per dare sollievo in caso di pelle irritata, soggetta a secchezza, sensazione di prurito e rossore.


Scopri Boskin™, la linea di prodotti specifica per l'idratazione della pelle!

Torna su