Per la12^ edizione dei “Giochi mondiali di trapianto invernali”, La World Transplant Games Federation ha scelto Bormio, località nel cuore delle Alpi, da sempre al centro dei più importanti eventi sportivi sciistici, tra cui la Coppa del mondo di sci alpino e inoltre nel 2026 sarà protagonista delle Olimpiadi e Paraolimpiadi invernali di Milano Cortina.
Logofarma S.p.A. da sempre attenta alla salute e al benessere delle persone, è orgogliosa di dare il suo contributo come partner a sostegno della manifestazione che, quest’anno, vede la regia organizzativa affidata all’Associazione Aned Sport (Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto). Un’associazione che, da oltre 30 anni, promuove lo sport come motore di rinascita e testimonianza di vita di tutte le persone dializzate e trapiantate.
Dal 3 all’8 marzo, Bormio accoglierà una settimana ricca di eventi e giochi sportivi invernali, sia per grandi che bambini, volti a celebrare il valore della vita, attraverso la testimonianza di chi “ce l’ha fatta” grazie a un trapianto o di chi sta ancora combattendo. Sarà soprattutto un’occasione per ringraziare tutti coloro che, in quanto donatori, sono emblema della generosità dell’animo umano.
Logofarma S.p.A ha deciso di sostenere questa importantissima manifestazione in quanto occasione unica per informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della donazione di organi e sugli incredibili risultati, sia scientifici che umani, raggiunti grazie ai trapianti. In qualsiasi ambito, qualunque sia l’obiettivo, il primo passo per raggiungere il traguardo è la conoscenza.
![WTGf sci WTGf sci](https://www.logofarma.com/wp-content/uploads/2024/02/WTGf-sci-300x185.png)
![WTGF sci bimbi WTGF sci bimbi](https://www.logofarma.com/wp-content/uploads/2024/02/WTGF-sci-bimbi-300x194.png)
![WTGF sci-a WTGF sci-a](https://www.logofarma.com/wp-content/uploads/2024/02/WTGF-sci-a-300x184.png)