Nasce “Pelle e psiche”

Sudorazione eccessiva? Acne giovanile? Fotoinvecchiamento?

Quanto incidono gli stati d’animo e l’inconscio sulle manifestazioni cutanee e quanto, al contrario, il verificarsi di determinate patologie, con evidenti risvolti estetici, ha effetto sulla nostra psiche?

Se è vero che il cambiamento climatico e le crescenti condizioni di stress hanno inciso notevolmente sull’accentuarsi delle problematiche cutanee è altrettanto vero che per affrontare tali problematiche in modo completo è talvolta necessario agire in maniera sinergica su più fronti.
Per questo nasce #PELLEEPSICHE, la nuova rubrica firmata Logofarma dedicata al rapporto causa-effetto tra le patologie cutanee e le problematiche della psiche che ne derivano, o che ne sono talvolta la causa.
Questo nuovo strumento, che si avvale della collaborazione della Dott.ssa Alessia Madonia, (psicologa clinica), ha l’obiettivo di dare agli utenti una chiave di lettura diversa che li aiuti ad intercettare e comprendere i principali disagi legati a condizioni cutanee evidenti, quali ad esempio psoriasi, acne, invecchiamento cutaneo e intervenire in modo tempestivo per affrontare il problema con rapidità.
Un appuntamento mensile col quale Logofarma vuole sottolineare l’importanza di un benessere psico fisico, necessario coadiuvante al trattamento dermatologico specifico.
Con la collaborazione della
Dott.ssa Alessia Madonia
Psicologa Clinica
Uomo-allo-specchio
Donna-aged–b

Perché è imparando a conoscerci che iniziamo a prenderci cura di noi. #Skincare #CucitaAddosso #PelleePsiche.

Seguici su…
 

Torna su